"Siamo pieni di risorse e di bellezza - dice il premier al rientro dagli States -. La pagina migliore dell'Italia la scriveremo tutti insieme"
© ansa
La missione negli Stati Uniti è servita a dimostrare che "l'Italia non è un Paese finito ma infinito, pieno di risorse e bellezza". Matteo Renzi lo dice al rientro dal viaggio negli States, in un video in cui traccia il bilancio della sua permanenza oltreoceano. "Torniamo - dice - convinti che la pagina migliore l'Italia la debba ancora scrivere, e tutti insieme la scriveremo".
Nel video, visibile sul canale Youtube del governo, il premier spiega che "in questa missione impreziosita anche dall'incontro con Obama, Bill Clinton, Hillary Clinton e con il segretario generale dell'Onu, abbiamo soprattutto ricordato una frase di un grande personaggio delle Nazioni Unite, Dag Hammarskjold, che diceva 'al passato grazie al futuro sì'. Se ci pensate è anche l'emblema dell'Italia e di quelle donne e uomini che continuano a credere che l'Italia non sia un Paese finito ma un Paese infinito, pieno di risorse e bellezza".