Il primo cittadino capitolino non è riuscito a trattenere le lacrime mentre iniziava il suo discorso all'ostello della Caritas. "E' stata una funzione intensa, toccante, in un luogo simbolico" - ha poi detto
La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha partecipato alla messa di Natale presso l'ostello della Caritas della Capitale, intitolato a monsignor Luigi Di Liegro. Al termine della funzione, il primo cittadino si è commosso due volte: la prima mentre una violinista ha suonato la popolare canzone natalizia "Tu scendi dalle stelle", la seconda mentre ha tenuto un piccolo discorso. "E' un momento complesso" - ha cominciato la sindaca, che non è riuscita fin da subito a trattenere le lacrime.
La platea, composta da volontari della Caritas, l'ha applaudita diverse volte, come segnale di incoraggiamento. La messa è stata "intensa, toccante, in un luogo simbolico, in un momento difficile per la città di Roma" - ha poi commentato la Raggi uscendo dall'ostello. Il primo cittadino, durante il suo discorso, ha anche ricordato ciò che l'attuale giunta sta cercando di cambiare nella Capitale.