Gesto simbolico fatto dalla sindaca grillina per onorare il suo impegno nella lotta agli sprechi. L'assessore milanese Maran: "Qui non abbiamo mai avuto carte di credito"
La sindaca di Roma Virginia Raggi annuncia a mezzo social di aver rinunciato alla carta di credito a disposizione del primo cittadino della capitale. In un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, Raggi impugna le forbici e inscena il taglio di una carta di credito finta, per poi precisare.
"Ovviamente questa non è la carta reale perché ci ho rinunciato ma è un simbolo, quindi oggi taglierò questa". Raggi ricorda che "ieri in Giunta abbiamo adottato lo schema di bilancio di previsione triennale. E' un primo passo con il quale questa Amministrazione inaugura una stagione di lotta agli sprechi, risparmi ed efficientamento".
Di lì le conclusioni: "Oggi diamo quindi un taglio netto al passato e lo facciamo anche in modo simbolico, tagliando la carta di credito del sindaco e rispettando così un impegno che abbiamo preso in campagna elettorale".
Roma chiama, Milano risponde "Che mondo strano. Roma taglia oggi le carte di credito per la giunta, noi a Milano non le abbiamo mai avute". Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook l'assessore all'Urbanistica del Comune di Milano Pierfrancesco Maran commentando l'annuncio del sindaco di Roma Virginia Raggi.