Il leader del Carroccio contro l'esecutivo: "In Parlamento c'è qualcuno che per tirare a campare venderebbe anche la madre"
18.00 CONTE-SALVINI LITE CONTINUA SRV
"Una Lega in governo elettorale? Tutto ciò che può portare a elezioni mi interessa, tirare a campare no". Lo ha affermato il leader del Carroccio, Matteo Salvini. "Penso che il 99% degli italiani abbia capito che questo governo è unito dall'odio per Salvini - ha aggiunto - e dal non voler mollare le poltrone. Non vanno avanti troppo".
A margine della manifestazione "Roma torna Capitale" al Palazzo dei Congressi, Salvini ha poi sottolineato che "in Parlamento c'è qualcuno che per tirare a campare venderebbe anche la madre", riferendosi all'ipotesi di un Conte ter con il supporto dei cosiddetti 'responsabili'.
"L'economia italiana è ultima - ha detto il leader della Lega -. Al posto di pensare a comprare senatori, dovrebbero pensare a questo", ha aggiunto, definendo poi l'attuale esecutivo un governo di "litigiosi incapaci".
Riferendosi poi alla situazione di Roma, Salvini ha spiegato che "dopo Marino e Raggi c'è tanto da fare. C'è bisogno di un sindaco e di una squadra eccezionale. È motivo di orgoglio il fatto che Lega sia protagonista del cambiamento".
Ai giornalisti che gli hanno chiesto se il candidato sindaco sarà della Lega o di FdI, Salvini ha risposto che non gli interessa l'appartenenza partitica ma che è necessario trovare le persone migliori. "Una donna? Ci sono tante persone tra cui scegliere - ha concluso -. Tanti romani che si stanno mettendo in gioco, imprenditori, medici, professionisti, studenti",