A "Sette giorni" la deputata di Italia Viva commenta la polemica sull'illustrazione di Mario Natangelo: "Superato il limite del rispetto per chi non ha ruoli pubblici"
Ospite a "Sette giorni" su Rete 4 Maria Elena Boschi, deputata di Italia Viva, torna a parlare della vignetta satirica di Mario Natangelo pubblicata da Il Fatto Quotidiano con protagonista Arianna Meloni, sorella del premier e moglie del ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida: "Vergognoso, non è la prima volta che Travaglio e il suo giornale attaccano familiari di politici esposti che non c'entrano nulla con la critica legittima", dice la parlamentare che aggiunge. "Quando si tratta di una donna poi l'attacco è gratuito con un fondo di misoginia".
Boschi aggiunge poi di essere stata più volte oggetto di "vignette sessiste" da parte del Fatto Quotidiano: "In questi casi è difficile dire che si passa sopra col sorriso perché quando si è raffigurati seminudi o con allusioni sessuali queste poco hanno a che vedere con la politica", dice. "Chi fa politica non deve tenere conto che il rovescio della medaglia sono poi gli attacchi alla famiglia" commenta la deputata di Italia Viva.