Il body vedo-non-vedo sotto il tailleur, nel giorno dell'insediamento, ha innescato polemiche sulla capogruppo dei Cinquestelle, che si difende: "Giudicatemi per il mio lavoro"
© da-video
"Sono me stessa, giudicatemi per il mio lavoro". Si difende così Desirè Manca, capogruppo di M5s in Sardegna, dagli attacchi alla sua mise, ritenuta poco istituzionale nel giorno dell'insediamento del consiglio regionale sardo. Un body vedo-non-vedo sotto un tailleur blu elettrico mostrava una generosa scollatura. I foto e i video postati su Facebook hanno fatto il resto. Così la consigliera cinquestelle è corsa ai ripari. "Desirè è questa - si giustifica a L'Unione sarda. - E' la donna che vedete e non sarà certo un'aula istituzionale a cambiarne la personalità".
Chi è Desirè Manca Non è la prima volta che Desirè Manca fa parlare di sé. Aveva già sollevato polemiche una sua foto con una scultura di Mussolini. Questa volta è finita nell'occhio del ciclone alla prima seduta del nuovo Consiglio regionale di Sardegna, il primo nella storia dei cinquestelle.
Sassarese, 46 anni, diploma di ragioniera, separata e madre di un ragazzo diciottenne, - come riferisce Il Messaggero - ha lavorato in aziende dell'assistenza geriatrica e delle telecomunicazioni; dal 2014 è stata all'opposizione in consiglio comunale a Sassari.