Fotogallery - Berlusconi, il sostegno dei fan fuori dal San Raffaele di Milano
© Ansa
© Ansa
Il leader di Forza Italia è ricoverato da mercoledì nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale milanese
Altra notte tranquilla per Silvio Berlusconi, che da mercoledì è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele di Milano. "Nelle ultime 48 ore si è assistito a un progressivo e costante miglioramento delle funzionalità d'organo monitorate. Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci di esprimere un cauto ottimismo. Silvio Berlusconi resta ricoverato in ambito intensivo", recita il secondo bollettino medico diramato dall'ospedale San Raffaele. "Il Presidente non si è ancora alzato, basta fake news", ha detto il medico personale del Presidente, Alberto Zangrillo.
Paolo e Marina Berlusconi e Confalonieri in visita al San Raffaele - Nel pomeriggio di Pasquetta, Berlusconi ha ricevuto le visite del fratello Paolo e del presidente di Mediaset Fedele Confalonieri. Dopo meno di mezz'ora, i due, arrivati a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro, hanno lasciato il San Raffaele. Si sono salutati scambiandosi un abbraccio, prima di salire sulle rispettive auto e andare via passando dal cancello di via Olgettina 60 senza rilasciare dichiarazioni. In serata anche Marina Berlusconi ha fatto visita al padre.
"Bisogna avere molto rispetto non solo del paziente ma anche del nostro lavoro. Sono stanco. Se un paziente è in terapia intensiva cardiochirurgica, vuol dire che non può alzarsi e camminare". Lo ha detto Alberto Zangrillo, medico personale di Berlusconi e primario del reparto di terapia intensiva del San Raffaele. "Noi siamo persone serie: tutto ha un limite. Bisogna attenersi al comunicato firmato da me e Ciceri per cui, se su qualche testata anche di grande richiamo escono notizie che non rispondono al vero sono quelle che in gergo si chiamano fake news", ha aggiunto.
Nella serata di Pasqua, Berlusconi aveva ricevuto le visite delle figlie Marina ed Eleonora. Nel pomeriggio non aveva fatto mancare il suo saluto il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri. Al fianco di Berlusconi, fin dal primo giorno di ricovero, ci sono la compagna e deputata Marta Fascina e il suocero Orazio.
Immancabile il presidio al San Raffaele del sostenitore di Berlusconi, il "fedelissimo" Marco Macrì, arrivato venerdì mattina dalla provincia di Lecce per manifestare la sua solidarietà e che, nonostante le festività, è rimasto in attesa davanti all'ospedale raccogliendo le lettere dei fan.
© Ansa
© Ansa