Fotogallery - Il ritorno a casa di Silvio Berlusconi
© Afp
© Afp
Dopo 45 giorni di ricovero il leader di Forza Italia torna a casa. Meloni: "Ti aspettiamo per combattere insieme tante battaglie". Tajani: "Bentornato presidente"
Silvio Berlusconi è stato dimesso dall'ospedale San Raffaele dove si trovava ricoverato dal 5 aprile. Il leader di Forza Italia, inizialmente in terapia intensiva a causa di una polmonite insorta in un quadro di leucemia mielomonocitica cronica, era poi passato in degenza ordinaria a partire da domenica 16 aprile.
Dopo i primi 12 giorni trascorsi in terapia intensiva, era stato poi trasferito in un reparto di degenza ordinaria nel padiglione Q del San Raffaele. Silvio Berlusconi ha salutato con la mano alzata i cronisti presenti fuori dall'ospedale. Con indosso una camicia bianca e una giacca blu, il leader di Forza Italia era seduto nei sedili posteriori accanto alla compagna Marta Fascina, che dal primo giorno di ricovero non è mai stata vista lasciare l'ospedale. Anche nel momento del suo arrivo a Villa San Martino, così come uscendo poco prima dalla struttura sanitaria, l'ex premier non ha abbassato il finestrino dell'auto per fermarsi a parlare con sostenitori e giornalisti, ma si è limitato a salutare con la mano destra. Il personale della villa lo ha accolto con un applauso.
"Silvio Berlusconi è stato dimesso dall'ospedale San Raffaele di Milano. Una bella notizia. Forza Silvio. Ti aspettiamo sul campo per combattere insieme tante battaglie". Lo scrive su twitter la premier Giorgia Meloni.
"Siamo tutti felici del tuo ritorno a casa, bentornato Presidente!". Lo scrive su Twitter il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani dopo che il leader di Forza Italia è stato dimesso dall'ospedale.
© Afp
© Afp
"Bentornato a casa grande Silvio!". Così Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega, sui social commenta la notizia delle dimissioni di Silvio Berlusconi dall'ospedale San Raffaele di Milano.