Seconda notte tranquilla al San Raffaele per il leader di Forza Italia. "È dura ma ce la farò anche questa volta", ha dichiarato. Confalonieri: "Sta meglio di prima, sono ottimista"
Silvio Berlusconi ha passato in maniera tranquilla la seconda notte di ricovero all'ospedale San Raffaele. Lo ha confermato anche il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani. "Ho parlato poco fa con il professor Zangrillo - ha spiegato nel corso di una trasmissione televisiva -, mi ha detto che Berlusconi ha riposato bene e che sta reagendo positivamente alle cure". Rassicurazioni sono arrivate anche dal presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri che, al termine di una visita in ospedale, ha detto: Berlusconi "sta meglio di prima, sono ottimista".
Il Giornale, intanto, ha riportato alcune dichiarazioni del leader di Forza Italia che, nel corso di una telefonata al direttore Augusto Minzolini, ha detto: "È dura ma ce la farò anche questa volta. Sono riuscito anche in situazioni difficili e delicate, a ritirarmi su".
Nelle prossime ore sono attesi nuovi accertamenti clinici, mentre per ora non è previsto un altro bollettino medico, dopo quello di giovedì. "Il Presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato in terapia intensiva per la cura di un'infezione polmonare. L'evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica", si leggeva nella nota firmata da Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri.
"Ho parlato poco fa con il professor Zangrillo, mi ha detto che Berlusconi ha riposato bene e che sta reagendo positivamente alle cure". Lo ha affermato Antonio Tajani, coordinatore di Forza Italia e ministro degli Esteri ad Agorà su RaiTre, parlando delle condizioni di salute di Silvio Berlusconi.
Silvio Berlusconi "sta meglio di prima". Lo ha assicurato il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, al termine di una visita all'ospedale San Raffaele di Milano. "Mi hanno detto che sta bene", ha precisato ancora Confalonieri, sottolinenando di aver scambiato "una battuta" con Berlusconi che al momento della visita "stava riposando". Alla domanda se sia ottimista, il presidente di Mediaset ha replicato con un secco "si'", senza aggiungere altro.