A "Mattino Cinque News" parla il leader della forza politica: "Il Movimento appartiene alla comunità degli iscritti, che oggi lo ha rifondato e rigenerato"
© Da video
"Grillo non ha capito che ha fondato una forza politica e questo Movimento appartiene alla comunità degli iscritti, che oggi lo ha rifondato e rigenerato. Se questa deciderà di cambiare simbolo, lo cambieremo, ma non è una cosa nella disponibilità di Beppe Grillo come persona". Ospite a "Mattino Cinque News", Giuseppe Conte risponde al garante del M5s, che, in un video pubblicato sul suo blog, annunciava - alla guida di un carro funebre - la morte della forza politica.
"In un certo senso, Grillo ha ragione. Il Movimento originariamente pensato da lui è morto, ma non sono morti i suoi principi e valori", specifica il leader del M5s. "C'è stata una rifondazione da parte degli iscritti, che ha definito un nuovo orizzonte con nuovi obiettivi strategici e nuove sfide".
"Il simbolo è stato registrato a suo tempo da Di Maio, a nome del Movimento Cinque Stelle, com'è giusto che sia", continua Conte. "Inoltre, per i partiti politici, vale l'utilizzazione consolidata del simbolo, che è stato utilizzato più volte dal Movimento. Non è, perciò, di Beppe Grillo e neppure di Giuseppe Conte".