COALIZIONE POCO COMPATTA

Sindaco di Torino, la Lega Nord rompe con FI: no a Osvaldo Napoli

"Non è un candidato valido. Se Berlusconi non vuole politici, ma professionisti, la persona giusta è il notaio Alberto Morano".

16 Mar 2016 - 18:15
 © ansa

© ansa

Il leader della Lega, Matteo Salvini, "scarica" il candidato sindaco di Torino di Forza Italia, Osvaldo Napoli. "Non è un candidato valido, si è perso troppo tempo. Se Berlusconi non vuole politici, ma imprenditori e professionisti, la persona giusta è il notaio Alberto Morano. Non imponiamo nulla a nessuno, ma non vedo alternative", ha spiegato. Anche a Roma il centrodestra si è diviso tra Guido Bertolaso, sponsorizzato da FI, e Giorgia Meloni.

Salvini ha incontrato Morano nel pomeriggio a Torino. "E' un' ottima persona, concreta - aggiunge il leader della Lega Nord a margine della assemblea nazionale 'Goia Ugl commercio ambulante che si sta svolgendo a Venaria Reale (Torino) -. Conosce molto bene i problemi di bilancio e le beghe di questa città. Morano mi e' piaciuto: non vedo l'ora che inizi una campagna elettorale che possa riportare il centrodestra a Torino".

Torinese di nascita, Morano, 58 anni, ha svolto la pratica notarile presso lo studio del Notaio Marocco di Torino. Dal 1987 al 1990 ha lavorato presso Citibank MA, Filiale di Milano, quale consulente legale nell'area del corporate finance. Iscritto al ruolo dei Notai dei Distretti Riuniti di Torino e Pinerolo da 26 anni, nei mesi scorsi Morano ha avanzato la propria disponibilità a candidarsi sindaco del capoluogo piemontese per il centrodestra.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri