In concomitanza, in una vicina piazza del comune reggiano, si terrà il comizio di chiusura della Lega della campagna elettorale per le Regionali in Emilia-Romagna
E' stata confermata per giovedì alle 19 a Bibbiano, paese simbolo del caso affidi, la manifestazione delle "Sardine", che si terrà in concomitanza, in una piazza adiacente, col comizio di chiusura della Lega della campagna elettorale per le Regionali in Emilia-Romagna. La decisione è arrivata durante un'assemblea pubblica convocata dal movimento a Bibbiano, nella quale è stato chiesto ai cittadini un parere sull'organizzazione.
Ci sarà quindi una "contro-festa", come l'ha definita il fondatore del movimento delle Sardine, Mattia Santori, nonostante la Questura di Reggio Emilia abbia deciso, sabato scorso, di concedere la piazza principale alla Lega. La proposta delle Sardine di mantenere l'evento già programmato, ma nell'adiacente piazza Libero Grassi, ha raccolto un lungo applauso dall'assemblea pubblica convocata nel comune reggiano.
Oltre 500 persone si sono presentate al cinema-teatro Metropolis di Bibbiano, tanto che i referenti delle Sardine di Reggio Emilia, Giulia Sarcone e Youness Warhou, hanno dovuto trovare una nuova sala. "Abbiamo deciso di organizzare questa assemblea per metterci davanti alle persone del posto e non scegliere dall'alto come fanno i partiti" ha spiegato Sarcone. "E' fantastico vedere quante persone sono venute qui stasera - ha aggiunto Warhou -. C'è una carica enorme, una voglia di partecipazione che non ho mai visto in vita mia".