comunali: i commenti

Amministrative, Meloni: Fdi traina il centrodestra, FI e Lega lascino governo | Letta: Pd primo partito d'Italia, uniti battiamo la destra

Salvini: "Fdi meglio della Lega? Contento se vince il centrodestra"

13 Giu 2022 - 21:39
 © Ansa

© Ansa

"Il fatto che oggi Fratelli d'Italia sia la forza traino di centrodestra è un'indicazione della chiarezza del posizionamento". Lo ha sottolineato la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, commentando la tornata elettorale. "C'è il ritorno di un sano bipolarismo: centrodestra sia chiaro, compatto e alternativo alla sinistra. Questo ci chiedono gli elettori. Fdi cresce ovunque con dati molto significativi", ha spiegato la Meloni invitando gli alleati Berlusconi e Salvini "a lasciare il governo".

Letta: "Pd primo partito d'Italia, solo uniti battiamo la destra" - Il Pd è "il primo partito in Italia e continuerà a costruire una coalizione la più unitaria possibile". Lo ha detto il segretario del partito Enrico Letta in un video sui social network. "Quello che già oggi emerge chiaramente è che il centrosinistra vince quando è unito, quando lavora in modo il più unitario possibile, quando mette in campo candidature credibili".

Conte: "Incapaci di intercettare la sofferenza, M5s riparte con umiltà" - Il M5s è risultato "incapace" di "intercettare" le domande che arrivano dai Comuni anche a causa dei "ritardi" nel percorso di rilancio del Movimento che ancora "non riesce a stare sui territori". Cosi' il leader Giuseppe Conte, in conferenza stampa, commentando il risultato delle amministrative. "Sapere che c’è questo forte astensionismo, persone che non trovano una soluzione ai problemi di tutti giorni nella nostra azione, non mi fa piacere e mi preoccupa come cittadino. Evidentemente - ha aggiunto - non riusciamo a condividere le difficolta' delle famiglie e questo risponde al dato oggettivo che il M5S non riesce a stare sui territori".
 

Salvini: "Fdi meglio della Lega? Contento se vince il centrodestra" - FdI fa meglio della Lega in alcuni Comuni? "Sono contento se il centrodestra vince. Ci sono Comuni dove la Lega ha piu' voti, Comuni dove FdI ha piu' voti e Comuni dove Forza Italia fa bene. Io lavoro per un centrodestra sempre piu' allargato e inclusivo. La mia sfida non e' all'interno del centrodestra. Chi vince un voto in piu' vince. Per me la squadra conta piu' del singolo. Se tutti avessero per i referendum" dato il contributo "dei rappresentanti della Lega, l'affluenza sarebbe stata piu' ampia ma con i se" non si va lontano. Cosi' il leader della Lega, Matteo Salvini, in conferenza stampa in via Bellerio, a Milano.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri