caso rarissimo

Molise, i 192 elettori di Castelbottaccio "costretti" al ballottaggio: tra i due candidati finisce in parità

Novantatre preferenze ciascuno: tre le schede nulle, due le bianche e una scheda contestata il dato al termine dello spoglio

14 Giu 2022 - 09:47
 © IPA

© IPA

Si dovrà attendere il ballottaggio per sapere il nome del sindaco di Castelbottaccio, micro-comune in provincia di Campobasso con 192 votanti, che non ha un vincitore alle elezioni perché due dei tre sfidanti alla fascia tricolore hanno riportato entrambi lo stesso numero di preferenze: 93 i voti per l'uscente Nicola Marrone, veterinario che ha amministrato il borgo nell'ultimo quinquennio, e 93 i voi riportati da Mario Disertore, agente di polizia in pensione. Nessun voto per il terzo in corsa, Giuseppe Tozzi.

"Tra due settimane andremo al ballottaggio, è la prima volta che succede una cosa del genere in Molise e credo sia un caso singolare anche nel panorama nazionale", commenta il sindaco uscente Marrone. Sono 884 gli aventi diritto al voto Castelbottaccio, segnato da una fortissima emigrazione, dei quali quasi 700 iscritti alle liste Aire (anagrafe italiana residenti all'estero). Tre le schede nulle, due le bianche e una scheda contestata il dato al termine dello spoglio.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri