A Expo bagno di folla per Angela Merkel Renzi: "Molto soddisfatto dalla visita"
© -afp |
© -afp |
Preso d'assalto dai visitatori il padiglione tedesco. La cancelliera: "Mi piace"
© -afp
"Molto soddisfatto, è andata bene": così il premier Matteo Renzi ha commentato la giornata a Expo con Angela Merkel. Renzi ha accompagnato la cancelliera tedesca e suo marito all'auto, al termine della cena a Palazzo Italia, insieme alla moglie, Agnese, al commissario Giuseppe Sala e al ministro dell'Agricoltura, Maurizio Martina. La cancelliera è stata salutata con uno spettacolo speciale dell'Albero della Vita sulle note di Giuseppe Verdi.
© -afp |
© -afp |
La Merkel è arrivata nel pomeriggio in visita privata con il marito, Joachim Sauer, ed è subito diventata l'attrazione del giorno. Ad accoglierla il presidente del Consiglio Matteo Renzi con la moglie Agnese, vestita di rosso. Dopo aver visitato il Padiglione Zero, Merkel e Renzi, in un bagno di folla, hanno raggiunto quello tedesco. Applausi, ma anche qualche fischio.
Ad un cronista che le chiedeva se l'Expo le piacesse, Merkel ha risposto senza esitare: "Naturalmente!". In serata la presidente di Expo, Diana Bracco, ha accolto i due leader a Palazzo Italia. Il ministro Martina ha riferito che Merkel "ha fatto moltissimi complimenti al Padiglione Italia e alla sua architettura". Quindi la firma sulla carta di Milano e la cena con vista sull'Albero della Vita.