Ancora incertezze sul vicesindaco. All'Ambiente al posto della Muraro potrebbe andare Pinuccia Montanari, mentre al Personale Gabriella Acerbi
Dopo la bufera Marra e le dimissioni di Frongia e Romeo, in Campidoglio ora è battaglia sul nome del nuovo vicesindaco. E mentre quello che domenica sembrava favorito, l'assessore alle Partecipate Massimo Colomban, si chiama fuori dicendosi "non disponibile", ora spunta l'ipotesi di Andrea Mazzillo, assessore al Bilancio, ex dirigente Pd e fedelissimo ex capo dello staff del sindaco.
Colomban ha fatto sapere di non avere "il tempo e la disponibilità per assumere il ruolo di Vice-Sindaco in Roma Capitale". "Come imprenditore e tecnico - spiega - ho assunto il ruolo di 'assessore alla riorganizzazione delle Partecipate", e quindi "preferisco completare questo compito, prima di assumere altri impegni gravosi e/o politici".
Insieme al vicesindaco, il nuovo giro di nomine prevede anche la sostituzione dell'assessore all'Ambiente Paola Muraro, dimessasi perché indagata, e la scelta del nuovo capo del personale al posto dell'arrestato Raffaele Marra. Per l'assessorato il nome che si vocifera è quello di Pinuccia Montanari, che di assessorato all'Ambiente ha già fatto esperienza a Reggio Emilia e a Genova, mentre al Personale potrebbe essere scelta Gabriella Acerbi, dirigente del Campidoglio che nelle intercettazioni di Mafia Capitale risultava essere sgradita a Salvatore Buzzi.