L'annuncio del professor Zangrillo. Si tratta di esami di routine e il leader di Forza Italia tornerà a casa tra pochi giorni
© IPA
Silvio Berlusconi è stato ricoverato al Centro cardio toracico di Monaco. E' stato Alberto Zangrillo, medico di fiducia di Berlusconi, a decidere il suo ricovero per "un problema cardiaco aritmologico". Il leader di Forza Italia in una nota: "Non sono preoccupato per le mie condizioni, mi preoccupo per quelle di tanti italiani vittime del Covid e di altre malattie, e per i tanti che subiscono una crisi gravissima".
Berlusconi: "Crisi di governo? Attuare la soluzione al più presto" - "Mi preoccupo anche per il rischio che la crisi politica che si e' aperta aggravi la paralisi decisionale del Paese in un momento così difficile. Qualunque sia la soluzione, è necessario attuarla al più presto, senza perdere neppure un giorno nei tatticismi della politica di palazzo": così Silvio Berlusconi in una nota.
Zangrillo: "Ho imposto io il ricovero" - "Lunedì - ha spiegato il professor Zangrillo all'Ansa - sono andato d'urgenza dove risiede temporaneamente il presidente, nel Sud della Francia, per un aggravamento" e "ho imposto il ricovero ospedaliero a Monaco, perché non ho ritenuto prudente affrontare il trasporto in Italia". Si tratta comunque di esami di routine e il leader di Forza Italia tornerà a casa tra pochi giorni.
Telefonata di Salvini - Matteo Salvini ha telefonato a Silvio Berlusconi per sincerarsi delle sue condizioni di salute: l'ha trovato sereno e di buonumore. I due leader si sono confrontati sulla situazione politica, condividendo la preoccupazione per la situazione del Paese, e hanno accennato anche alle elezioni amministrative. Clima cordiale e di grande compattezza. Lo rende noto la Lega.