Tre giorni di tecnologia e robotica

"Italmaker Show", torna a Roma l'evento tech per piccoli inventori

L'obiettivo è promuovere la cultura digitale e avvicinare i giovani alle professioni del futuro: robot, droni, realtà virtuale, stampanti 3D

05 Mag 2017 - 11:21

Inaugurato nel 2016, l'innovativo evento di tecnologia e robotica per piccoli inventori "Italmaker Show" torna a Roma dal 4 al 6 maggio per la seconda edizione. Tre giorni gratuiti dedicati alla creatività e all’innovazione tecnologica per i più giovani: robot, droni, stampa 3D, workshop e laboratori didattici in una manifestazione ideata per promuovere la cultura digitale e avvicinare le nuove generazioni al mondo dei maker e alle professioni del futuro.

L'evento, rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie ma anche alle famiglie e a tutti gli appassionati del settore, è una rassegna aperta a tutti nel cuore della periferia, con lo scopo di rilanciare e riqualificare le aree più svantaggiate della Capitale con progetti innovativi e agevolare la creazione di nuove opportunità lavorative.

"Italmaker Show" è organizzato dall’associazione Italmaker in collaborazione con l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata e le società Robotics-3D e Global Eventi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri