autoemoto

Neffa star di Renault Safe n'Sound

La sicurezza stradale diventa musica

29 Ott 2004 - 08:57

Con un concerto al mitico "Rolling Stone" di Milano è stata presentata la compilation di Safe n'Sound, l'iniziativa Renault in tema di sicurezza stradale giunta alla 2° edizione. Insieme a Rete A-All Music e RTL 102.5, con il prezioso patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, l'iniziativa ha come obiettivo quello di tradurre in musica i temi della sicurezza, orientandosi in particolare verso i giovani, visto che un terzo delle circa 7 mila vittime annue in Italia ha meno di 30 anni.

Una giuria, la cui direzione artistica è stata affidata a Neffa, ha selezionato i brani della compilation, che gli aspiranti artisti hanno potuto presentare sul sito www.renault-safensound.it fino allo scorso 30 giugno. Neffa ha anche composto la "colonna sonora" di Safe n'Sound: "Sto viaggiando verso te", di cui a breve si vedrà anche il video. Il Cd si compone di 6 brani, oltre a quello di Neffa ci sono i 5 vincitori: la pop band R. Boy con "Un bicchiere dopo l'una", che consiglia di evitare l'uso di alcolici; il rock melodico dei Rev esprime concetti molto chiari in "Meglio rallentare"; il rap dei Curci spiega il comportamento alla guida nel brano "Oggi al volante"; la dolce voce di Loryn canta "Le Stelle" e infine l'hip-hop dei Nexuno suggerisce di badare alla vita con il brano "Chi fa da sé".

La compilation sarà distribuita gratuitamente nelle concessionarie Renault a partire da novembre, ma verrà distribuita anche nelle Università di Roma e Milano, con il quotidiano della free press Metro, oltre che ad essere presente sul sito web renault-safensound.it. La prima edizione di Safe n'Sound fu distribuita in 70 mila copie. Renault ha una lunga e riconosciuta esperienza nel campo della sicurezza stradale: è a tutt'oggi la Casa che vanta più modelli che hanno conquistato le 5 stelle EuroNCAP. Investe ogni anno 100 milioni di Euro per la sicurezza, il 6 % della sua spesa in R&S, ed il settore impiega 600 suoi dipendenti. Da quando lanciò il progetto "Sicurezza per tutti", nel 2000 e in 15 Paesi europei, Renault ha coinvolto 5 milioni di studenti. Nelle prossime settimane uscirà inoltre il libro "La Guida Sicura - Renault e la sicurezza".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri