L'evento, organizzato dall'Università Cattolica in collaborazione con Publitalia '80 - Gruppo Mediaset, in qualità di Media Partner, si terrà in modalità ibrida (digi-live)
Un aiuto concreto per il rilancio del turismo nel post Covid può essere dato dalla comunicazione. Secondo la ricerca "Comunicazione, media e turismo", condotta dal Centro di ricerca sulla televisione e gli audiovisivi (Certa) dell'Università Cattolica insieme a Publitalia '80 - Gruppo Mediaset, il turismo, nonostante valga il 13% del pil, presenta un potenziale di sviluppo finora poco valorizzato. Media e contenuti audiovideo possono quindi essere utilizzati come leva per generare notorietà e attrattività. Proprio dei risultati dello studio tratta l’evento "Comunicare il turismo per la ripresa in Italia e in Europa. La notorietà e l'attrattività delle destinazioni italiane e il ruolo dei media", si terrà in modalità ibrida (digi-live) dall'Aula Magna dell'Università Cattolica. Interverrà Massimo Garavaglia, ministro del Turismo. Segui la diretta streaming a partire dalle 11.
All'evento, organizzato dall’Università Cattolica e da Publitalia '80 - Gruppo Mediaset, in qualità di Media Partner, Massimo Scaglioni, direttore Certa e responsabile scientifico della ricerca, Vincenzo Zulli, coordinatore Business, Development Cattolica per il Turismo, Matteo Cardani, direttore Generale Marketing Publitalia '80 presenteranno i risultati della ricerca.
I contenuti saranno poi discussi in una tavola rotonda con i principali operatori istituzionali del settore: Bernabò Bocca, presidente Federalberghi, Giorgio Palmucci, presidente Enit, e Alessandra Priante, direttore Europa UNWTO (United Nations World Tourism Organization).