La capsule di Essedue per Luigi Tecce
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Dall'incontro tra le due realtà nasce una capsule limited edition con tre modelli esclusivi
© Ufficio stampa
La vista e il gusto. Due dei cinque sensi che si incontrano magicamente e che creano un mix perfetto. Gli occhi e la bocca sono infatti al centro della capsule limited edition con tre modelli esclusivi nata dall'incontro tra Essedue, rinomato marchio dell’occhialeria del Made in Italy, e Luigi Tecce, importante produttore di vino campano. Una capsule ispirata a tre vini iconici, con differenti acetati di cellulosa con diverse narrazioni e tonalità di colori.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
"Quando il bello si incontra genera il bello", spiegano i protagonisti Luigi Tecce e Stefano Scauzillo. Un connubio che nasce innanzitutto da una amicizia di lunga data che trova le sue radici nella passione, nella tradizione, nel radicamento al territorio, nella capacità di fare che si tramanda di padre in figlio con una proiezione internazionale.
Non a caso la presentazione del nuovo progetto è stata celebrata in una giornata particolare, quasi all’imbrunire, tra il 23 e il 24 giugno, la notte di San Giovanni, il solstizio d’estate, quando le leggende del territorio dicono che "è bene stare insieme con riti purificatori, il bene che vince sul male”. Nella natura, tra salute e amore.
Come spiegano Scauzillo e Tecce, la collezione è un "matrimonio" che volevano realizzare da tempo: "Nasce da una idea di prodotto e di legame con il territorio, abbiamo trovato tante relazioni comuni, come la vicinanza al territorio, l’etica e la passione che mettiamo nella realizzazione dei nostri prodotti".
Una capsule ispirata a tre vini iconici della cantina: Poliphemo, Maman e Calipso. Tre vini dalle ispirazioni cromatiche differenti, uno rosso aglianico, uno bianco e un rosé cui i designer di Essedue hanno tratto ispirazione per tre occhiali di differenti tonalità di colori dell’acetato color “havana” e rispettivamente tre colori di lenti corrispondenti. La scelta dell’havana riguarda la storia dell’occhialeria, essendo il colore tradizionale, principe delle montature da cui sono nate le varianti cromatiche.
Occhiali che sono il frutto di un meticoloso processo di produzione. Comprendono infatti circa 72 fasi, 120 ore di lavorazione e circa 40 giorni di impegno artigianale. Ogni montatura, realizzata con la fusione di tecnologia all'avanguardia e maestria artigiana, è progettata con cura per garantire comfort e bellezza senza compromessi.
Per ciascun vino è stata prodotta una montatura Essedue in edizione limitata, con soli 200 pezzi disponibili. Queste montature esclusive sono ispirate alle caratteristiche uniche di ogni vino così come i colori delle lenti sfumate alle etichette dei vini, offrendo agli appassionati un’esperienza unica.