Fondazione Guido Carli

La dodicesima edizione del Premio Guido Carli nel segno della Rinascita: la diretta streaming su Tgcom24

Il riconoscimento è stato insignito della medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La manifestazione dalla Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma

07 Mag 2021 - 16:19

La dodicesima edizione del Premio Guido Carli, insignita della medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si tiene venerdì 7 maggio nella Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Il Premio viene consegnato a 14 personalità distintesi nel mondo dell'economia, dell'imprenditoria, dell'impegno sociale e dello spettacolo. 

La "Giornata nazionale della Rinascita" Il Premio Guido Carli celebra il valore della memoria e al contempo dell'eccellenza italiana. La presidente della Fondazione Guido Carli, Romana Liuzzo, neo Ufficiale della Repubblica e nipote dell'ex ministro del Tesoro e governatore di Bankitalia propone di istituire la "Giornata nazionale della Rinascita". "Chiediamo alle più alte cariche istituzioni e alle forze politiche uno sforzo in termini di coraggio, in fondo un investimento sul futuro dopo un anno di sofferenze", sottolinea.

"Il 18 settembre - aggiunge la Presidente della Fondazione - oltre a cadere a sei mesi di distanza dalla Giornata della memoria delle vittime del coronavirus, potrebbe coincidere con il raggiungimento di una soglia rassicurante di vaccinazioni e dunque con l'uscita effettiva dall’emergenza. Non solo sanitaria, ma anche economica. E' la rinascita in cui tutti siamo chiamati a credere".

La cerimonia live su Tgcom24 Alla cerimonia, trasmessa in diretta streaming sul sito Tgcom24.it, prendono parte anche il sindaco di Roma, Virginia Raggi, e il ministro degli Affari regionali Mariastella Gelmini. 

La giuria Le 14 personalità premiate sono state scelte dalla giuria. Ne fanno parte oltre a Gianni Letta, Ornella Barra, Co-Coo for Walgreens Boots Alliance; Vincenzo Boccia, Presidente della Luiss Guido Carli; Urbano Cairo, Presidente della Cairo Editore; Fedele Confalonieri, Presidente di Mediaset, Claudio Descalzi, Ad di Eni; Lavinia Biagiotti, Ceo e Presidente di Biagiotti Group; Stefano Lucchini, Chief Institutional Affairs and External Communication Officer Intesa Sanpaolo; Giovanni Malagò, Presidente del Coni; Giampiero Massolo, Presidente di Fincantieri; Barbara Palombelli, Giornalista e conduttrice televisiva; Antonio Patuelli, Presidente dell’Abi; Gennaro Sangiuliano, Direttore del Tg2; Francesco Starace, Ad e Direttore Generale dell'Enel.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri