Dibattito a due voci, in streaming su Tgcom24, sull'inseparabilità del "diritto alla felicità" a una dimensione economica e sociale
Può rinascere un Paese senza un'etica condivisa? Ci può essere una vera ripresa economica senza solidarietà? Sono alcuni degli interrogativi che ci poniamo oggi per progettare il domani del nostro sistema Paese. Da sempre l’uomo aspira alla felicità, tanto più in questo momento. Ma il "diritto alla felicità" non può mai essere scollegato dalla sua inseparabile dimensione economica e sociale. Si confronteranno due voci, portatrici di esperienze e percorsi molto diversi, ma accomunate dalla medesima, invincibile passione per l’Italia: Gianni Letta e Brunello Cucinelli.
Gianni Letta punto di riferimento per l’impegno politico e istituzionale a servizio del bene comune, Brunello Cucinelli imprenditore di successo animato da una profonda sensibilità civile e sociale. Due prospettive differenti per guardare in un'unica direzione: coniugare ripresa economica, innovazione e sostenibilità secondo la lezione sempre attuale di Guido Carli.
Il programma L'incontro è stato organizzato dalla Fondazione Guido Carli. Alle 17 il saluto di Romana Liuzzo, presidente della Fondazione, e di Vincenzo Boccia, presidente dell'Università Luiss Guido Carli. Alle 17.15 la lectio magistralis e alle 18 il saluto finale di Paola Severino, vice presidente della Luiss.