L'incidente di Sepang il 23 ottobre 2011 ha portato via, a soli 24 anni, uno dei piloti più talentuosi del circus
Il 23 ottobre 2011 il pilota della Honda Marco Simoncelli perse la vita in un incidente drammatico sulla pista di Sepang. In Italia era mattino presto quando i tifosi rimasero impietriti di fronte a immagini terribili. Il Sic se ne andò così, nello splendore dei suoi 24 anni, per una caduta in gara come tante altre, ma che ebbe un tragico epilogo. Fu colpito al capo mentre cercava di controllare la sua moto, finita pericolosamente di traverso mentre sopraggiungevano gli altri piloti.
Negli anni Marco Simoncelli è andato ben oltre il motociclismo: grazie al volere e alla forza dei suoi genitori, il Sic è diventata una sorta di formula magica che sprigiona sorrisi. Con Marco Simoncelli Fondazione continua a correre su una pista diversa, quella della solidarietà, dell'uomo che aiuta l'uomo, lottando contro le ingiustizie della vita e del destino, cercando di trasformarle nel sorriso di qualcun altro, in una vittoria importante per qualcuno che forse non saprà mai di aver vinto insieme al Sic, grazie al Sic.
L'incidente di Sepang il 23 ottobre 2011 ha portato via, a soli 24 anni, uno dei piloti più talentuosi del circus. Ma l'eredità del Sic rimarrà per sempre nel cuore di tutti gli appassionati del motorsport. Rivediamolo nei panni del Dottor Patacca a “Buona la prima” nel 2009.