Al centro del numero, un'esercitazione, in cui l'agente più esperto chiede ai due sottoposti come si comporterebbero in caso di rapina
Era il 1998 quando Aldo, Giovanni e Giacomo si sono esibiti sul palcoscenico di "Comici" in uno dei loro sketch più amati, quello dei tre poliziotti.
Al centro del numero, un'esercitazione, in cui l'agente più esperto, interpretato da Giovanni Storti, chiede ai due sottoposti come si comporterebbero in caso di rapina al Credito Bergamasco.
"È pericoloso? Allora mi prendo due giorni di ferie", risponde Tigre, ovvero Aldo Baglio. "Con un colpo di fronte abbatto il portellone, scendo facendo il passo del leopardo che sta sulle sue, striscio come il coccodrillo che ha mangiato tre piatti di polenta taragna e mi apposto sotto le finestre della banca", gli fa eco Giacomo Poretti, nei panni di Cobra.
I poliziotti sono solo uno dei personaggi che il trio comico ha proposto. Tra gli altri, vanno assolutamente ricordati gli svizzeri e i bulgari, che ne hanno lanciato la carriera.