Pronta per un'ospitata in una discoteca, la showgirl diventa la protagonsita di una triste disavventura
Personaggio poliedrico, nel corso della sua lunghissima carriera, Amanda Lear, pseudonimo di Amanda Tapp, è stata cantante, attrice, conduttrice televisiva, scrittrice e pittrice. Ha iniziato come modella all'inizio degli anni Sessanta, facendosi notare per il fisico androgino, che colpì anche il pittore surrealista Salvador Dalí, per il quale posò spesso e con cui ebbe una relazione sentimentale.
Amanda Lear ebbe una storia d'amore anche con David Bowie, che la spinse a entrare nel mondo della musica e dal 1975 in poi la Lear ottenne grande successo come cantante. La sua caratteristica peculiare era una voce bassa e sensuale, che sfruttò per creare un personaggio con un'aura di ambiguità e mistero.
La Lear ha avuto una fortunata serie di partecipazioni a programmi televisivi d'intrattenimento in Italia, Francia e Germania, prima come soubrette poi come conduttrice, ma sempre continuando a dipingere, a scrivere e a dedicarsi alla carriera di attrice.
In questa clip rivediamo Amanda Lear vittima di "Scherzi a parte" nel 1993, quando un'ospitata in una discoteca si è trasformata in qualcosa di molto diverso. Anche in questa occasione l'artista si rivela un personaggio di spirito e grande carisma.