Dopo l'esperienza di "Non è la Rai", nel 1996 l'attrice è alla conduzione del nuovo format di Italia 1 dedicato ai giovani
Presentatrice, conduttrice e attrice di successo. Tuttavia la carriera di Ambra Angiolini ha spiccato il volo (anche) grazie alla sua voce. Il suo debutto da cantante, infatti, risale all'autunno del 1994 con l'album "T'appartengo", dal quale l'estratto omonimo che l'ha portata a consacrarsi sul palco di "Non è la Rai". L'album ha venduto 370mila copie solo in Italia, ottenendo tre Dischi di platino e un Disco d'oro.
La giovane conduttrice diventa da subito un vero e proprio fenomeno di costume, anche grazie al suo rapporto speciale con Gianni Boncompagni che le seggeriva cosa dire durante l'amatissima trasmissione pomeridiana. Terminata l'esperienza a "Non è la Rai" il 30 giugno 1995, Ambra si concentra sul "T'appartengo tour", iniziato nella primavera di quell'anno e partecipa anche al "Festivalbar". Successivamente arriva l'esperienza alla conduzione del nuovo programma di Italia 1 "Generazione X", che la vede anche come interprete della sigla "Tu sei". Riascoltiamola in questa clip datata 1995/1996.