Il personaggio interpretato della comica tira le somme sui suoi primi quarant'anni dichiarandosi in cerca del suo uomo ideale
Fa il suo ingresso sul palco di "Zelig Circus" nel 2003 Anna Maria Barbera. La comica, che si presenta in "grande déshabillé" secondo Claudio Bisio, interpreta il personaggio di Sconsolata, una donna del Sud emigrata al Nord, nota per il suo dialetto meridionale pieno di errori di grammatica, che alterna tenere debolezze e sfuriate. "Ho venuta qui stasera perché ho deciso di cambiare vita" esordisce la comica.
"Con mio marito siamo alla frutta e voglio avviare un nuovo appuntamento: c'è posto per te. Chi si vuole appresentare si appresenti, i requisiti sono i seguenti: deve avere le tre s come a mia, sexi, sensibile, signore. Poi se vogliamo approfondire: A mi deve amare, B mi deve bastare, C capire, D desiderare sempre, prima e dopo i pasti…" prosegue Anna Maria Barbera che continua completando le lettere dell'alfabeto andando così ad approfondire il suo "uomo ideale"".