#tgcom24amarcord

Auguri a John Travolta, la sua intervista a "Superclassifica Show" 1981

L'attore racconta il personaggio di James in "Senti chi parla 2"

18 Feb 2022 - 08:30

Buon compleanno a John Travolta che oggi compie 68 anni. Nato nel 1954 nel New Jersey da padre italoamericano, l'attore ha cominciato la sua carriera a teatro, calcando le scene di Broadway. Nel 1977 arrivò la fama grazie al ruolo di protagonista di Tony Manero nel cult "La febbre del sabato sera".

Grazie a questa pellicola, John Travolta è diventato una vera icona del cinema e il successo non lo ha abbandonato anche l'anno seguente, quando venne contattato per interpretare il ruolo di Danny Zuko nel film "Grease", dove recitò insieme a Olivia Newton-John. La pellicola, ambientata negli Stati Uniti degli anni Cinquanta, ricevette cinque nomination ai Golden Globe nel 1979 e la colonna sonora del film vendette oltre 25 milioni di copie nel mondo. 

Dopo una serie di film non andati benissimo tra il 1980 e il 1982, Travolta ritrovò il successo nel ’89 nel film "Senti chi parla" accanto a Kirstie Alley. Nel 1994, poi, ottenne il ruolo chiave che diede nuovo impulso alla sua carriera: Quentin Tarantino con "Pulp Fiction" gli regalò una seconda giovinezza artistica.

Nel giorno del suo compleanno rivediamolo in un'intervista a "Superclassifica Show" nel 1981 quando parlò del personaggio di James in "Senti chi parla 2".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri