Il giornalista e conduttore tv quest'anno spegne 82 candeline
Maurizio Costanzo compie 82 anni. Nato a Roma nel 1938, è cresciuto con il sogno di diventare giornalista. Inizia, infatti, la sua carriera molto giovane. All'età di 18 anni comincia la gavetta come cronista nel quotidiano romano Paese Sera. Successivamente inizia a collaborare con TV Sorrisi e Canzoni fino a diventare, solo pochi anni più tardi, caporedattore del settimanale Grazia. Prima di approdare a Mediaset con la quale collabora tutt'ora, ha lavorato per molto tempo in Rai.
Storico è il "Maurizio Costanzo Show", il suo programma televisivo più longevo, celebrato e famoso. È in onda dal 1982 seppur con alcune interruzioni.
Costanzo si è sposato quattro volte. Il primo matrimonio è stato celebrato con la fotoreporter Lori Sammartino, successivamente il giornalista e conduttore tv e radiofonico ha sposato la giornalista Flaminia Morandi dalla quale ha avuto due figli: Camilla e Saverio. Nel 1989 ha sposato la conduttrice tv Marta Flavia e, infine, sei anni più tardi è convolato a nozze con l'attuale moglie: Maria De Filippi. Nel 2004 la coppia ha adottato un bambino che all'epoca aveva 12 anni, Gabriele.
In occasione del suo compleanno rivediamolo intervistato a "La Grande Avventura"