Una giovanissima Ilona Staller porta in scena un pezzo molto particolare
Nome d'arte ma anche garanzia di trasgressione, quello di Cicciolina è uno pseudonimo difficile da dimenticare: all'anagrafe Elena Anna Staller, nata il 26 novembre 1951 a Budapest, Ilona Staller oggi compie 69 anni. È stata l'icona assoluta del porno negli anni '80 assieme alla bellissima e sfortunata Moana Pozzi.
Si è conquistata uno spazio tutto proprio nel mondo, ha fatto del nudo la sua veste più vera, si è inventata e creata, ha persino debuttato in politica come parlamentare dei Radicali (1987) dimostrando con il suo programma di avere le idee molto chiare: era contro le centrali nucleari, la censura anche politica e favorevole a portare l'educazione sessuale nelle scuole medie, elementari, superiori, abrogando l'articolo 528 del codice penale sul comune senso del pudore.
In tutto questo, Cicciolina si è anche improvvisata cantante e nel 1981 ha portato a "Popcorn" il suo 45 giri "Ska... Skatenati": un prezzo prevedibilmente molto particolare che vi riproponiamo in occasione del suo compleanno.