L'esibizione del cantautore nel popolare programma musicale di Canale 5
© Da video
Tra le tante canzoni di Cristiano Malgioglio, non tutti forse ricordano "Caro direttore". Era il 1981 e il cantautore siciliano nato in provincia di Catania il 23 aprile 1945 saliva per presentare il brano sul palco di "Popcorn": "Speriamo che questa trasmissione mi porti fortuna", disse. E così è stato: perché nel corso degli anni Malgioglio, che già era un affermato autore di testi per i più famosi interpreti italiani (Mina, Adriano Celentano, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Orietta Berti), ha avuto una brillante carriera che prosegue con successo ancora oggi.
A metà degli anni '90, dopo aver conseguito il diploma, Malgioglio lascia la sua terra natìa per trasferirsi a Genova dalla sorella dove inizia a lavorare alle Poste. Lì conosce i cantautori della scuola genovese come Gino Paoli, Luigi Tenco e Fabrizio De Andrè. Sarà proprio quest'ultimo, come ha più volte raccontato lo stesso Malgioglio, a procurargli un colloquio con una casa discografica a Milano.
Da lì la sua carriera prende il volo: inizia la produzione di testi come paroliere e produce brani come interprete. Negli ultimi anni Cristiano si è reinventato come personaggio televisivo, partecipando a diversi reality e talent come concorrente e giudice. Rivediamo la sua esibizione a "Popcorn" nel 1981.