La band milanese portò sul palco dello storico programma comico due rivisitazioni dei brani di Gigi D'Alessio e Marco Masini
© Da video
Ricordate l'esibizione a "Zelig Circus" di Elio e le storie Tese? Nel 2005 la band milanese fondata da Stefano "Elio" Belisari presentò sul palco dello storico programma due brani irriverenti interpretati, a detta del gruppo musicale, da Gigi D'Alessio e Marco Masini.
"Come annunciato, gli Elio e le Storie Tese mantengono la parola data: canteremo la canzone presentata dal portabandiera della melodia all'italiana Gigi D'Alessio al prossimo Festival di Sanremo, che non è ancora andato in onda - esordì Elio - Un brano che cerca di parlare non più solo al suo pubblico, ma anche a un altro che non ascolta con le orecchie del solito pubblico". Le parole avevano quindi lasciato lo spazio all'interpretazione della band, nata nel 1980 e protagonista di una crescente popolarità figlia anche delle partecipazioni a trasmissioni come "Mai dire gol".
Alla prima esibizione aveva fatto seguito il secondo pezzo: "Nel mondo dei sogni è il titolo del prossimo brano che stiamo per cantare, presentato da un cantautore che vuole cambiare il suo genere, Marco Masini". E tra le due proposte è la seconda canzone, chiara rivisitazione sulle note del "Il ballo del qua qua", a risultare la più acclamata dal pubblico.
"Gigi D'Alessio è già stato eliminato ancora prima che inizi Sanremo", aveva dunque ironizzato Claudio Bisio, mentre Belisari precisava che per la classifica generale si poteva ancora contare su un ripescaggio.