La svolta in carriera arriva con la televisione, grazie alla partecipazione al "Maurizio Costanzo Show", che lo consacra come volto popolare e versatile
© Da video
Un Enzo Iacchetti così non lo abbiamo più visto. Siamo, infatti, a vederlo impegnato a teatro, in diverse sit-com di successo e (soprattutto) dietro al bancone di "Striscia la notizia", dove negli è anni è diventato uno dei volti di punta.
Nell'estate del 1995, però, l'artista si è esibito sul palcoscenico del "Festivalbar" del 1995, in un'insolita veste: quella di cantante, con il brano "Pippa di meno".
Nato a Castelleone il 31 agosto 1952, Iacchetti inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo alla radio. Muove i primi passi come comico nei locali milanesi, tra cui il celebre Derby Club, collaborando con nomi noti tra cui Giorgio Faletti, Giobbe Covatta e Francesco Salvi.
La svolta arriva con la televisione, grazie alla partecipazione al "Maurizio Costanzo Show", che lo consacra come volto popolare e versatile, capace di spaziare dalla comicità alla conduzione.