Riascoltiamo il brano vincitore di quell'edizione
Ci sono brani musicali capaci di entrare nella mente e soprattutto nel cuore delle persone per le emozioni che trasmettono e per il contesto da cui prendono vita. Tra questi merita un posto di rilievo "Più bella cosa", la canzone firmata da Eros Ramazzotti, vincitrice del "Festivalbar" nel 1996 e premiata l'anno successivo anche agli MTV Europe Gold Awards.
Scritto insieme a Claudio Guidetti, il singolo è un intramontabile inno all'amore che l'artista romano dedicò alla compagna di allora, Michelle Hunziker, con cui convolerà a nozze nel 1998. La stessa showgirl fu protagonista del rispettivo videoclip, con Ramazzotti impegnato in una romantica caccia al tesoro che lo porta dritto da lei per dare sfogo a un bacio sognante in cui tante coppie si sono riviste nel corso degli anni a seguire.
Molto apprezzata anche all'estero, al punto da pubblicarne una versione in lingua spagnola, "Più bella cosa" è contenuta nell'album di successo "Dove c'è musica", che tra le altre tracce comprende "L'Aurora", dedicata alla figlia nata il 5 dicembre 1996 proprio dall'unione del cantante con la Hunziker.