Il Gruppetto aveva portato in scena i problemi di una famiglia siciliana
© Da video
Era il 2008 e a "Zelig" il Gruppetto portava in scena i drammi della famiglia Lo Cicero. Acclamatissimi già a "Zelig Off", il trio composto da Emanuela D'Antoni, Giorgia Lo Grasso e Rosario Terranova tornava a interpretare la classica famiglia siciliana in prima serata su Canale 5.
Rispetto agli sketch visti sul palco di "Zelig Off", i problemi dei Lo Cicero non sono cambiati: la madre e il padre (Arturo e Giovanna, rispettivamente interpretati da Terranova e Lo Grasso) sono sempre più accaniti perché la figlia Laura (Emanuela D'Antoni) non vuole lavorare in televisione ma sogna di laurearsi in ingegneria.
La giovane confessa che la sua priorità è di proseguire gli studi e di essere innamorata di Gianmaria che, a sua volta, ha una brillante carriera da futuro biologo essendo laureando con una tesi sulla riproduzione dei coleotteri. Una prospettiva che fa letteralmente perdere le staffe a papà Lo Cicero che, invece, la vorrebbe vedere in un programma tv o sposata con un calciatore. Rivediamo questo divertente siparietto andato in onda in una puntata di "Zelig" del 19 ottobre 2008.