Da "Tutti i brividi del mondo" a "Storie", l'artista incantò il pubblico della kermesse musicale
Diciotto album in studio, due vittorie al festival di Sanremo e brani destinati a entrare nella storia della musica italiana rendono Anna Oxa una delle artiste più amate di sempre, come dimostra anche la performance sul palco del "Festivalbar" nel 1997. Classe 1961, l'artista barese ma di origine albanese si avvicina alla musica da giovanissima e incide il suo primo 45 giri a soli 15 anni.
L'occasione di farsi notare dal grande pubblico arriva nel 1978, quando Ivano Fossati la porta a Sanremo con il brano "Un'emozione da poco". Il secondo posto e soprattutto i look punk messi in mostra durante la kermesse la rendono subito popolare e l'album d'esordio "Oxanna" è il primo passo verso una brillante carriera.
Quella del 1997, dove Anna Oxa presenta un medley di alcuni suoi brani di grande successo - "Tutti i brividi del mondo", "Donna con te" e "Storie" - non è certo la sua unica partecipazione al "Festivalbar", bensì vanta almeno un'apparizione in ben quattro diversi decenni, dagli anni Settanta agli anni Duemila.