Il calciatore, che all'epoca giocava nel Chelsea, si è improvvisato modello per una buona causa
Vi ricordate quando, a "Fuego", nel 1999, la Spice Girl Mel C si è improvvisata fotografa, immortalando Gianluca Vialli per beneficenza?
"Sono un pessimo modello perché non è il mio mestiere - diceva Vialli - ma penso che ci divertiremo perché c'è la Sporty Spice". In comune, spiegava il servizio del programma di Italia 1, Vialli e Mel C avevano la passione per lo sport e quella per i tatuaggi. Le foto dello shooting venivano scattate nello studio televisivo di una tv via cavo londinese nata per aiutare ragazzi a rischio.
"Devo essere sincero la buona azione la farà lei - considerava Vialli - è lei che dona la sua competenza a questo centro che insegna ai ragazzi come diventare registi e fotografi. Io sono qui a farmi fotografare". Gianluca Vialli poi raccontava la sua vita professionale a Londra: "È una città fantastica, le cose professionalmente stanno andando bene: dentro e fuori dal campo è un ottimo periodo".
Il calciatore si è spento, proprio a Londra, 24 anni dopo quello shooting fotografico. È accaduto il 6 gennaio del 2023, aveva 58 anni. L'ex attaccante lombardo di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea, è stato costretto a lasciare lo staff azzurro di Roberto Mancini per l'aggravarsi delle sue condizioni, non è riuscito a vincere la battaglia contro il tumore al pancreas iniziata nel 2017.