Il monologo della comica sarda sul palco dello show di Canale 5
© Da video
Era il 2007 quando sul palco di "Zelig" saliva Geppi Cucciari. La comica sarda ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della televisione proprio nel programma di Canale 5, divertendo il pubblico con i suoi monologhi principalmente basati sulla vita di tutti i giorni.
In questo sketch andato in onda nella puntata dell'8 novembre 2007, Geppi Cucciari parlava dei problemi della vita di coppia, dal punto di vista delle donne. "Avere un uomo in casa all'inizio è bellissimo - diceva -, hanno una grande abilità manuale, aggiustano tutto e in men che non si dica trovi il bagno ristrutturato e la camera soppalcata". Le cose, secondo la comica, cambierebbero però dopo poco tempo: "Dopo un po' iniziano a risponderti: lo faccio dopo".
La carriera di Geppi Cucciari inizia a Milano quando si trasferisce dalla sua Sardegna, con l'intento di completare i suoi studi in Giurisprudenza. Nel frattempo, inizia a prendere parte al laboratorio teatrale Scaldasole che, una volta conseguita la laurea, la porterà proprio al suo esordio a "Zelig". Il programma, all'epoca condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, la lancerà come una delle comiche italiane più brillanti.
Il suo curriculum televisivo si fa sempre più ricco grazie alle partecipazioni in tv, soprattutto in Rai, dove è arrivata a condurre un suo programma. Di pari passo, ha pubblicato un romanzo ed è stata protagonista anche al cinema in diversi film italiani. Negli ultimi anni si è fatta apprezzare anche come conduttrice radiofonica e televisiva, in particolare durante la cerimonia di assegnazione del Premio Strega, il più grande riconoscimento letterario italiano, che ormai presenta da un paio d'anni.