L'esibizione del presentatore è diventata uno dei maggiori tormentoni di quell'estate
"Let’s show (Salute!)" è stato uno dei tormentoni estivi dell'estate del 1989. Ad interpretarlo un allora giovane dj e presentatore, nonché deputato della Camera eletto nelle file del PSI nel 1987. Stiamo parlando di Virginio Scotti, in arte Gerry, uno dei volti più noti della tv italiana.
Tra le sue performance più divertenti di quel brano c'è senza dubbio quella andata in scena sul palco di "Superclassifica Show", programma televisivo musicale popolarissimo in onda su Canale 5 in quegli anni, che informava settimanalmente sulle classifiche di vendita dei dischi del momento.
Nelle immagini si vede un Gerry Scotti in versione "yuppie" cantare quel brano, che alternava strofe in napoletano, pugliese e francese maccheronico, mettendo in scena un balletto goliardico in cui si lamentava degli acciacchi dovuti al raffreddore. Quella per la musica è sempre stata una grande passione del presentatore: nel 2021, infatti, è tornato a produrre il singolo "La mia pepe'" che lo accompagna durante le sue esibizioni con la "Scuderia Scotti" a "Tu si que vales".