Lo storico portiere della nazionale, nel 1999, era stato vittima del programma quando giocava ancora nel Parma
Gianluigi Buffon compie 42 anni. L'eterno portiere campione del mondo è nato il 28 gennaio del 1978 a Carrara. In molti lo considerano il più grande numero 1 di tutti i tempi e i risultati confermano questa tesi: con i club, l'estremo difensore della Juventus, ha vinto 9 campionati di Serie A uno di Serie B, oltre a 6 Supercoppe italiane, 5 Coppe Italia, una Coppa UEFA, e una Ligue 1 con il Psg nella passata stagione. Colori di club a parte, il numero uno è entrato nel cuore di tutti grazie alle parate che hanno difeso la porta della nazionale.
Con la maglia azzurra, Buffon detiene il record di presenze (176), è stato campione del mondo nel 2006 e vicecampione d'Europa nel 2012, partecipando a cinque Mondiali quattro Europei e due Confederations Cup. Prima di entrare nel giro della nazionale maggiore ha vinto un Europeo di categoria con l'Under-21 nel 1996, e nello stesso anno ha preso parte ai Giochi olimpici.
L'ultimo record di Buffon è stato registrato proprio nella stagione in corso, eguagliando e superando Paolo Maldini con 647 presenze nel massimo campionato italiano. Suo anche il record di imbattibilità nel campionato italiano, avendo mantenuto la sua porta inviolata per 974 minuti nella stagione 2015-2016.
Dopo gli inizi al Parma, il passaggio record alla Juventus, con cui ha vinto tutto. Poi la breve esperienza in Francia al Psg, prima di tornare in bianconero. In attesa dunque di poterlo vedere ancora realizzare parate come quella su Zidane nella finale di Berlino. nel giorno del suo compleanno riviviamo lo scherzo architettato ai suoi danni da "Scherzi a parte" nel 1999 quando vestiva ancora la maglia degli emiliani.