Un ruolo importante, ricorda il conduttore e imitatore, lo ebbe Sandra Mondaini
"Feci uno spettacolo con Sandra Mondaini, che mi portò in giro per l'Italia". A "La Grande Avventura" nel 1995 Gigi Sabani raccontava a Gerry Scotti del suo primo strano incontro con Raimondo Vianello.
"Lo conobbi a Milano, vide una mia esibizione, che, quella volta fu più breve del solito, 15 minuti invece dei soliti 35, e mi disse che avrei dovuto farla ancora più breve. 'Sempre meno devi fare'", ricordava con il sorriso il conduttore, imitando la parlata di Vianello. "Mike, invece, andai a trovarlo una volta in camerino", continuava lo showman, passando a Bongiorno. "Mi disse 'ti trovo meglio di quando stavi alla Rai, sei ringiovanito di sei anni'".
Sabani ha esordito nel 1973 come imitatore nella trasmissione radiofonica di Corrado "La Corrida", ottenendo un grande successo televisivo negli anni Ottanta, sempre come imitatore.
Successivamente, su richiesta di Silvio Berlusconi, è passato a Mediaset, diventando un vero e proprio conduttore. Tante le trasmissioni che l'hanno visto alla guida: da "Premiatissima" a "OK, il prezzo è giusto!", passando per "La sai l'ultima".