Il gruppo porta il brano "Sorpassando" con cui vinsero "Sanremo Rock" nello stesso anno
“Il nostro rock è un pretesto per fare qualsiasi tipo di musica – spiegano gli Avion Travel ai microfoni di "Rock Targato Italia" – Lo consideriamo uno strumento per comporre delle canzoni con il massimo della leggerezza. Le melodie le realizziamo in gruppo”.
Molti forse non sanno che la Piccola Orchestra Avion Travel, conosciuta anche con il nome Avion Travel, ha avuto un esordio rock che, con la canzone “Sorpassando”, ha consentito alla band di vincere il “Festival di Sanremo Rock” nel 1987. Lo stile che caratterizza il gruppo da anni risale al 1990 e all'album “Bellosguardo” che ha segnato la loro svolta artistica e ha indirizzato tutto il resto della carriera finora.
Il gruppo italiano di musica pop-jazz si è formato a Caserta nel 1980 e ha preso il nome da un'agenzia di viaggi della città d’origine.
Nel 1998 gli Avion Travel hanno partecipato alla 48ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione "Big" con la canzone “Dormi e sogna” con cui si sono aggiudicati il Premio della critica e della giuria di qualità come migliore musica e migliore arrangiamento. Due anni dopo hanno vinto la manifestazione canora con il brano “Sentimento”.
Rivediamo ora gli Avion Travel nel 1987 a "Rock Targato Italia" e sentiamo come nell'intervista parlano del loro genere musicale.