Tra i personaggi più amati della prima edizione del "Grande Fratello", ha poi intrapreso la carriera di attore partecipando a numerose fiction e film. Dieci anni fa l'incidente in paracadute
È stato tra i protagonisti assoluti della prima storica edizione del "Grande Fratello" e il 4 febbraio avrebbe compiuto 45 anni. Sono passati dieci anni dall'incidente in paracadute che tolse la vita a Pietro Taricone. Dopo l'esperienza nel reality condotto da Daria Bignardi, intraprese la carriera da attore partecipando a diversi film e serie per la televisione.
Nel giorno del suo compleanno vogliamo ricordarlo con una clip che risale proprio alla sua partecipazione al "Grande Fratello", in cui Pietro raccontava il sogno di diventare un attore: "Mi immagino alla notte degli Oscar, con Sharon Stone che mi chiama a ritirare la statuetta come miglior attore non protagonista".
Nell'attuale edizione del "Grande Fratello Vip", Taricone è stato ricordato da Salvo Veneziano suo ex compagno in quell'esperienza nel 2000.