Amatissimo dai colleghi e dagli ascoltatori di "Lo Zoo di 105", l'artista si è spento a Milano il 28 febbraio 2017
Era il 1997 quando Leone di Lernia, con la sua classica travolgente energia, saliva sul palcoscenico di "Zelig - Facciamo Cabaret" per cantare uno dei suoi primissimi brani: "Gaccia Ad'Avè".
Conduttore radiofonico e cantautore, ha raggiunto la popolarità all'inizio degli anni Novanta grazie a cover parodistiche e goliardiche di brani di musica dance, anche se la maggior parte delle persone lo ricorda come spalla comica del programma radiofonico "Lo Zoo di 105".
Amatissimo dagli ascoltatori, l'artista si è spento a Milano il 28 febbraio 2017. "Un male incurabile l'ha portato via, ma non ha portato via il suo spirito che rimarrà nei nostri cuori", ha scritto il figlio Davide in un post su Facebook.
"Sembra uno scherzo, uno dei mille fatti dallo Zoo, ma con il cuore spezzato, dobbiamo annunciare che Leone ci ha lasciato questa mattina", hanno, invece, postato i colleghi sul profilo della trasmissione radiofonica che l'ha fatto conoscere trasversalmente a diverse generazioni. "Riposa in pace fratello".