© Da video
Buon compleanno a Loredana Bertè: la cantante di Bagnara Calabra compie 74 anni il 20 settembre. Considerata una delle regine del rock italiano è ritenuta una delle interpreti più amate della scena musicale italiana. I suoi look sgargianti ed eccentrici, il suo timbro vocale graffiante e le sue canzoni fanno di Loredana Bertè una vera icona pop.
Nella sua carriera ultra quarantennale ha pubblicato 17 album in studio, 5 album dal vivo, 2 EP e 3 raccolte ufficiali, vendendo oltre 8 milioni di dischi grazie a hit indimenticabili come "Sei Bellissima", "E la luna Bussò" e "Non Sono una Signora". La sua vita è stata spesso e volentieri al centro delle copertine di gossip per la sua vita privati: dal matrimonio con il tennista Bjön Borg all’amicizia con Andy Warhol, senza dimenticare gli anni dolorosi per la prematura perdita dell'amata Mimì, la sorella Mia Martini scomparsa nel maggio del 1995.
Ha vinto numerosi premi: un Disco per l'Estate, tre Wind Music Award, due Rtl Power Hits e un Festivalbar, vinto nel 1982 con "Non sono una signora". Nel giorno del suo compleanno la rivediamo sul palco del Festivalbar del 1997 quando cantava "La pelle dell'orso".