In quell'occasione il cantautore ricordò quando dieci anni prima cantò la sigla del programma
© Da video
Tra i tanti ospiti di "Zelig" nel corso di questi anni, uno dei più amati del pubblico è sicuramente Luciano Ligabue. Il cantautore di Correggio è molto legato al programma, che spesso e volentieri ha utilizzato le sue canzoni durante alcuni momenti importanti della storia della trasmissione.
Nel corso della puntata andata in onda il 27 gennaio 2006, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada ricordarono le prime immagini di "Zelig" trasmesse in televisione: il 29 ottobre di dieci anni prima. In quell'occasione si ricordavano i 10 anni dall'apertura dello storico locale "Zelig" in Viale Monza a Milano. La sigla di quella puntata era proprio affidata a Luciano Ligabue con "Certe Notti".
Proprio per questo motivo, dieci anni dopo, Ligabue è tornato sul palco della trasmissione che, nel frattempo era passata da Italia 1 a Canale 5, diventando uno dei programmi più seguiti della televisione italiana. Nel corso del suo intervento il "Liga" ricordò quei momenti: "All'epoca avevo un bulbo leonino - ha detto -. Venni per amicizia di Gino e Michele e il gruppo di Smemoranda". Pochi giorni prima, Ligabue aveva subito un furto in casa: "Avevo soprattutto il computer in casa - aveva raccontato il cantante -, per fortuna hanno avuto pietà ed è stato ritrovato". Poi il cantautore ha cantanto un altro dei suoi grandi successi: "L'amore conta". Rivediamo la sua esibizione sul palco di "Zelig Circus".