Il comico nel reality "Il divano scomodo", strampalata parodia de "Il Grande Fratello"
Cinque concorrenti e un divano scomodo: chi cade per terra è eliminato. Questa la sintesi de "Il Divano scomodo" una strampalata parodia de "Il Grande Fratello" ideata e realizzata da Maccio Capatonda durante la sua fortunata esperienza a "Mai dire Gol".
Il comico, che si fece conoscere nella trasmissione di Italia 1 per la sua serie di indimenticabili trailer e per promo come questo, impersonava Contino Bricchio, detto Amando, che "emette soltanto insulti a mezza bocca".
Maccio Capatonda, pseudonimo di Marcello Macchia, è nato il 2 agosto del 1978 a Vasto, in Abruzzo. "Divano scomodo" è stato, insieme alle altre produzioni "Il Gabinetto" e "Il Grandangolo", l'inizio della sua carriera e l'avvio della collaborazione con la Gialappa's band.
Seguono serie tv e ospitate fisse a programmi televisivi. Nel 2014 il film Italiano medio, da lui diretto e interpretato. Nel 2020 il suo primo libro, intitolato - appunto - "Libro", seguito proprio in questa estate da quello che lui definisce "il sequel della bilogia", "Libro 2".