Romano di nascita con origini siciliane, si avvicina alla musica da bambino, studiando prima pianoforte e poi basso elettrico
Buon compleanno a Max Gazzè, che giovedì sei luglio compie 56 anni. Romano di nascita con origini siciliane (il padre è di Scicli, in provincia di Ragusa), si avvicina alla musica da bambino, studiando prima pianoforte e poi basso elettrico.
Dopo aver suonato in varie band e aver composto diverse colonne sonore, a metà degli anni Novanta intraprende la carriera solista, che "esplode" nel 1998 grazie al brano "Vento d'estate", cantato assieme a Niccolò Fabi e vincitore di "Un disco per l'estate".
Da lì tantissimi successi (su tutti "Il solito sesso", "Mentre dormi" e "Sotto casa"), qualche incursione nel mondo del cinema e sei partecipazioni al Festival di Sanremo. L'ultima, datata 2021, è con il divertente brano "Il farmacista".
Nel giorno del suo compleanno, lo festeggiamo con un video del 1999, in cui canta "La favola di Adamo ed Eva" disturbato dai comici di "Mai dire Gol".