Il cantante spagnolo, famoso in Italia, ha raggiunto l'apice del successo tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta
Il cantautore di Panama, Miguel Bosé si è esibito a "Vota la voce", il festival musicale ideato da Gigi Vesigna e indetto annualmente dal settimanale "TV Sorrisi e Canzoni" con il brano "Se tu non torni". Attore cinematografico ed ex ballerino spagnolo naturalizzato italiano, Bosé ha raggiunto l'apice del successo in Italia tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta.
Recentemente alle cronache per una causa all'ex compagno Ignacio Palau, riguardante i figli biologici di entrambi (due del primo e due del secondo), la corte ha respinto la richiesta di quest'ultimo (contraria alla volontà del cantante Miguel Bosé) di riconoscere i quattro minori come fratelli tra loro e quindi tutti figli di entrambi gli ex partner. Dalla separazione tra i due, avvenuta nel 2018, due figli hanno vissuto in Messico con il cantante e gli altri due in Spagna con Palau.